STAFF 2015-2016
STAFF 2015-2016
Silvia Pulvirenti - Direzione
Silvia Pulvirenti - Direzione

 

Silvia Pulvirenti -Direttrice, Educatrice, Animatrice, Tutor per alunni con difficoltà scolastiche e disturbi specifici de apprendimento- BES DSA

E' la direttrice della ludoteca,percorso di studi in ambito socio- educativo,  è da anni nel settore dell'educazione e dell'animazione per bambini. Dopo molti stage e corsi di specializzazione e varie esperienze come educatrice e animatrice in Toscana, Trentino, Emilia Romagna, Veneto e  Abruzzo decide di aprire una nuova attività e fa nascere la LUDOTECA STAFF DEL DIVERTIMENTO By Baby Birba, inizialmente in associazione con Martina Bertuccelli (Direttrice dell'asilo nido e della scuola materna "Baby Birba"), successivamente per motivi amministrativi la Ludoteca si è separata, a livello di gestione amministrativa,  dalla scuola Baby Birba ma rimangono in essere i rapporti tra le due strutture e la collaborazione. 

Anni di esperienza e tanta passione sono ingredienti fondamentali per gestire al meglio le attività dei bambini. Silvia collabora con personale qualificato, scelto in base al tipo di attività da svolgere con i bambini. Tutto il personale viene in oltre aggiornato e uniformato tramite corsi di formazione interni.

 

Con Silvia e il suo Staff le mamme possono sentirsi sicure.

 


Aggiungi su Facebook Silvia Pulvirenti

 

I membri dello Staff

Dott.ssa Caterina Pantani Educatrice - Animatrice - Assistente Sociale- Mediatrice Familiare

 

Laureata in Scienze Sociali e del Servizio Sociale presso l'Università degli studi di  Siena,

Caterina svolge all'interno della ludoteca un ruolo di grande importanza.

Si occupa principalmente del sostegno allo studio e dello svolgimento dei piani di recupero personalizzati dei bambini. La passione per i bambini  e la professionalità con cui svolge il proprio lavoro le permettono di instaurare con i bambini un ottimo rapporto.

Ottima animatrice, riesce sempre ad'intrattenere e a divertire i bambini, facendoli sentire a loro agio. 

 

Dott.ssa Meini Valentina- Educatrice-Animatrice-Assistente Sociale

Laureata in Scienze Sociali e del Servizio Sociale presso l'Università degli studi di  Pisa,

Valentina svolge funzioni educative e di sostegno allo studio.Animatrice per feste e per eventi , si occupa in particolare di Baby Dance e Baloon art e truccabimbi.

 

Erica Luperini Animatrice- Educatrice Tutor per alunni con difficoltà scolastiche e disturbi specifici dell'apprendimento- BES- DSA- Mediatore familiare

 

Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università degli studi di Firenze, svolge nella ludoteca attività di recupero e di sostegno allo studio, gestendo in particolare i ragazzi delle scuole superiori e medie. Esperienza e passione  col modo dello sport, Erica segue da oltre due anni i vari  laboratori sportivi proposti dalla ludoteca.

 Ottima animatrice per feste e per eventi , si occupa in particolare di Baby Dance e Baloon art e truccabimbi e bolle di sapone giganti.

 

 

 Leandro Orsini

Animatore- Suporto allo studio addetto alle materie scientifiche

Di formazione scientifica,ha una lunga esperienza in attività didattiche e di sostegno allo studio con ragazzi di tutte le età. Le sue materie di insegnamento sono principalmente la matematica e la fisica. E’il responsabile del laboratorio di scienze della ludoteca, dove i bambini giocando sperimentano le proprietàdella materia, sensibilizzano lacapacità di osservare fenomeni da nuove prospettive e familiarizzano con strumenti e misurazioni.

 

Dott.ssa Barbara Frangioni

Educatrice-Animatrice

Laureata in Scienze dell'infanzia  presso la facoltò di Scienze della Formazione e dell'Edicazione di  Firenze .

Barbara ha una grande passione e tanta esperienza con i bambini , svolge nella ludoteca attività di sostegno allo studio e attività ludiche per i bambini.

Con la sua grande passione per la recitazione , Barbara  è anche l'insegnante di Teatro dei bambini dello Staff del Divertimento.

 Animatrice per feste e per eventi , si occupa in particolare di Baby Dance e Baloon art e truccabimbi.

Vittoria Neri

Educatrice d'infanzia- Animatrice

Percorso di studi in ambito socio- educativo, Vittoria segue i bambini durante le loro giornate alla ludoteca, collaborando attraverso laboratori di vario genere. Si occupa di  laboratori artistici- ludici- educativi e in particolare del laboratorio di inglese.

Animatrice per feste e per eventi , si occupa in di Baby Dance e Baloon art e truccabimbi.

 

Mirko Landi è il Maestro di Chitarra dei bambini della ludoteca.

Comincia a studiare chitarra all’età di 14 anni presso l’Accademia della Chitarra di Pontedera sotto la guida del maestro Andrea Barsali. Porta avanti gli studi di conservatorio in chitarra classica e all’età di 18 anni intraprende anche lo studio di chitarra elettrica con il maestro Dimitri Meloni.

Suona in vari gruppi con stili diversi, tra cui gli Smallglasses (di cui ne è compositore dei pezzi in stile rock) per poi passare a gruppi cover di Elisa e di musica leggera italiana. Attualmente suona in duetto con la violinista Rosanna Rizzo, con la quale si esibiscono in vari scenari dal teatro alle manifestazioni, specializzandosi in artisti come Paganini, Piazzolla, e musica cinematografica, da ricordare sono i concerti tenuti nel 2012 presso il Palazzo Ducale di Lucca e nel giugno 2013 presso l’auditorium dell’ “Accademia della chitarra”. Suona anche per l’orchestra dell’Accademia della Chitarra “Stefano Tamburini” in cui ricopre anche il ruolo di chitarra solista.

Da ormai 4 anni tiene lezioni private di chitarra elettrica e classica, e da circa un anno  mesi tiene lezioni presso l’ “Associazione Culturale Vincenzo Galilei” di Santa Maria a Monte.

Continua ancora gli studi di perfezionamento in chitarra elettrica studiando generi che spaziano dal rock alla fusion.

Gli Animatori e i Collaboratori esterni

Dott.ssa Barberini Sandra

 

Nel 2005 consegue laurea in Psicologia presso Università degli studi di Firenze;

Iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Toscana.


Collabora da tempo  con il centro antiviolenza Associazione Casa della Donna di Pisa.


Ha maturato diverse esperienze in ambito formativo partecipando con il gruppo "Persefone" al progetto denominato “Amazzoni e Titani o pari opportunità?” organizzato dalla Provincia di Pisa con interventi di sensibilizzazione e prevenzione sulla violenza,presso Istituto Statale A.Pesenti di Cascina, IPSSACT G. Matteotti di Pisa, Istituto Magistrale Statale E. Montale diPontedera.

Ha collaborato con il Progetto Insieme – Percoprso PF presso l'IPSSAR G. Matteotti di Pisa effettuando interventi e docenze sulle competenze trasversali, stili cognitivi, caratteristiche dipersonalità e conoscenza di sè, emozioni, motivazioni ed aspettative,

Problem Solving, elaborazionedi percorsi formativi e/o professionali.

Partecipazione a convegno di studi "bullismo e conflitti a scuola. Sinergie tra ricerca e società"organizzato dall'Università degli Studi di Firenze.


Collabora con la LUDOTECA STAFF DEL DIVERTIMENTO , mettendo a disposizione dei genitori dei bambini iscritti la propria esperienza e professionalità. Su richiesta sono possibili incontri privati con i genitori per risolvere dubbi riguardanti l'aspetto psicologico ed emotivo dei bambini. Verranno in oltre organizzati incontri collettivi riguardanti tematiche di interesse delle famiglie, come per esempio GENITORIALITA' e BULLISMO.

Nikolas Torselli Cantante Musicista
Nikolas Torselli Cantante Musicista

Nikolas Torselli, cantante e musicista, da anni collabora con Silvia Animazione per serate di musica e Karaoke.

Studia canto e pianoforte fin dalla tenera età. Ha cantato allo Zecchino d’Oro nel 1989  arrivando al primo posto con la canzone di Francesco Rinaldi “Corri topolino”. - Nel 1990 ha partecipato ad una tournée di 15 giorni a Cipro come cantante in rappresentativa dell’Italia su incarico del Coro dell’Antoniano di Bologna. - Iscritto alla SIAE  interpreta anche brani da lui composti. Ha fatto parte fino al 2007 del gruppo pop-rock “IDEA SOSPESA”, che ha fondato nel 2000, come voce solista e front man, compositore e tastierista. - Ha partecipato a numerosi eventi musicali come cantante e/o musicista. - Dal 1991 al 1999 ha fatto parte come prima voce solista del Coro Arcobaleno di Lucca. Attualmente partecipo ai musicals del Coro Arcobaleno come attore, cantante e tastierista. (www.coroarcobalenolucca.it). - Nel 2003 ha vinto la Borsa di Studio, offerta dalla Scuola di Musica Moderna Jam, come miglior cantante al Festival “Arena Rock” di Lucca. - Ha disputato le finali del Festival Mare 2004 a Forte dei Marmi (Lu). - Nel 2005 ha ottenuto il Diploma della Scuola di Musica Moderna Jam di Lucca come cantante con una votazione di 95 su 100. - Nel 2006  Nikolas vince il Festival “Suoni nella notte” a Firenze come miglior voce rock della Toscana. - Nel 2007  entra a far parte come cantante del cast “Giulietta & Romeo” di Riccardo Cocciante, che ha debuttato all’arena di Verona lo scorso 01/06/07.  Nel luglio 2008 riceve il premio speciale per l’interpretazione del “Giulietta&Romeo” al : X Festival Nazionale di Villa Basilica Cinema-teatro-Televisione Premio Giulia Ammannati 2008 - 5 Gennaio 2009, vincitore 1° Premio in coppia con Ilaria Andreini del Festival Internazionale dei Re Magi. - Maggio 09 Finalista Premio Donida come brani inediti cantautore - Giugno 09 Finalista Saint Vincent come brani inediti cantautore - Ottobre 09 ad aprile 2010 in tournee per la toscana come tastierista e cantante con i music time.

 

http://nikolastorsellitheofficialblog.ov...