I membri dello Staff

Silvia Pulvirenti - Direzione
Silvia Pulvirenti - Direzione

 

Silvia Pulvirenti -Direttrice

Educatore Professionale Socio Pedagogico, Animatrice, Tutor per alunni con difficoltà scolastiche e disturbi specifici di apprendimento- BES- DSA - Specializzata in  sostegno scolastico , ADHD, formazione specifica per bambini con autismo   

 

 

E' la direttrice della ludoteca, percorso di studi in ambito socio- educativo,  è da anni nel settore dell'educazione e dell'animazione per bambini. Dopo molti stage e corsi di specializzazione e varie esperienze come educatrice e animatrice in Toscana, Trentino, Emilia Romagna, Veneto e  Abruzzo decide di aprire una nuova attività e fa nascere la LUDOTECA STAFF DEL DIVERTIMENTO .

Anni di esperienza e tanta passione sono ingredienti fondamentali per gestire al meglio le attività dei bambini. Silvia collabora con personale qualificato, scelto in base al tipo di attività da svolgere con i bambini. Tutto il personale viene in oltre aggiornato e uniformato tramite corsi di formazione interni.

 

Con Silvia e il suo Staff le mamme possono sentirsi sicure.

 


Aggiungi su Facebook Silvia Pulvirenti

 

Dott.ssa Erica Luperini,

Psicologa e Tutor per alunni con difficoltà scolastiche e disturbi specifici dell'apprendimento- BES- DSA- Mediatore familiare - Animatrice

 

Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università degli studi di Firenze,

Erica è la referente per il sostegno allo studio e svolge nella ludoteca attività di recupero , gestendo in particolare i ragazzi delle scuole superiori e medie. 

Grande esperienza nel sostegno, si occupa delle relazioni con le scuole e gli istituti di appartenenza dei nostri bambini e ragazzi.

 

 Ottima animatrice per feste e per eventi , si occupa di Baby Dance e Baloon art e truccabimbi e bolle di sapone giganti.

 

 

 Leandro Orsini

Animatore- Suporto allo studio addetto alle materie scientifiche

Di formazione scientifica,ha una lunga esperienza in attività didattiche e di sostegno allo studio con ragazzi di tutte le età. Le sue materie di insegnamento sono principalmente la matematica e la fisica. E’il responsabile del laboratorio di scienze della ludoteca, dove i bambini giocando sperimentano le proprietàdella materia, sensibilizzano lacapacità di osservare fenomeni da nuove prospettive e familiarizzano con strumenti e misurazioni.

 

Vittoria Neri

Operatore d'infanzia- Animatrice- Tutor dell'apprendimento per Bisogni educativi speciali

 

Percorso di studi in ambito socio- educativo, Vittoria segue i bambini durante le loro giornate alla ludoteca, collaborando attraverso laboratori di vario genere.

Si occupa di  laboratori artistici- ludici- educativi e in particolare del laboratorio di inglese.

Animatrice per feste e per eventi , si occupa in di Baby Dance e Baloon art e truccabimbi.

Gli Animatori e i Collaboratori esterni

Dott.ssa Elena Signorini

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA - MEDIATORE FAMILIARE

Iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Toscana.

 

Collabora con la LUDOTECA STAFF DEL DIVERTIMENTO , mettendo a disposizione  dei bambini e delle famiglie degli iscritti la propria esperienza e professionalità. 

 

Propone laboratori di gruppo  per migliorare la socializzazione e il benessere di gruppo e dei singoli bambini.

 

E'  possibile fissare degli incontri privati con i genitori per risolvere dubbi riguardanti l'aspetto  emotivo e comportamentale  dei bambini o valutare un percorso di supporto psicologico.

 

I genitori interessati possono chiedere la sua presenza per supportare bambini con bisogni speciali.

 

 

Dott.ssa Francesca Massei

 

PSICOLOGA- Operatore Familiare per l’Infanzia- specializzata in DSA e Psicologia PerinataleIscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Toscana.

 

Svolge nella ludoteca attività di supporto organizzando laboratori specifici.

 

Dott.ssa Veronica Coscetti

 

Terapista della neuro psicomotricità dell’età evolutiva.

Tutor degli apprendimenti.  

Svolge nella ludoteca attività di supporto organizzando laboratori specifici.

 

 

Dott.ssa Barberini Sandra

 PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA -

 

Collabora con la LUDOTECA STAFF DEL DIVERTIMENTO , mettendo a disposizione dei genitori dei bambini iscritti la propria esperienza e professionalità. Su richiesta sono possibili incontri privati con i genitori per risolvere dubbi riguardanti l'aspetto psicologico ed emotivo dei bambini. Verranno in oltre organizzati incontri collettivi riguardanti tematiche di interesse delle famiglie, come per esempio GENITORIALITA' e BULLISMO.

 

Mirko Landi è il Maestro di Chitarra dei bambini della ludoteca.

Comincia a studiare chitarra all’età di 14 anni presso l’Accademia della Chitarra di Pontedera sotto la guida del maestro Andrea Barsali. Porta avanti gli studi di conservatorio in chitarra classica e all’età di 18 anni intraprende anche lo studio di chitarra elettrica con il maestro Dimitri Meloni.

Suona in vari gruppi con stili diversi, tra cui gli Smallglasses (di cui ne è compositore dei pezzi in stile rock) per poi passare a gruppi cover di Elisa e di musica leggera italiana. Attualmente suona in duetto con la violinista Rosanna Rizzo, con la quale si esibiscono in vari scenari dal teatro alle manifestazioni, specializzandosi in artisti come Paganini, Piazzolla, e musica cinematografica, da ricordare sono i concerti tenuti nel 2012 presso il Palazzo Ducale di Lucca e nel giugno 2013 presso l’auditorium dell’ “Accademia della chitarra”. Suona anche per l’orchestra dell’Accademia della Chitarra “Stefano Tamburini” in cui ricopre anche il ruolo di chitarra solista.

Da ormai 4 anni tiene lezioni private di chitarra elettrica e classica, e da circa un anno  mesi tiene lezioni presso l’ “Associazione Culturale Vincenzo Galilei” di Santa Maria a Monte.

Continua ancora gli studi di perfezionamento in chitarra elettrica studiando generi che spaziano dal rock alla fusion.